A.I.A.C.

Gruppo Milano

AIAC Milano

La Periodizzazione Tattica italiana

AIAC Milano chiude la sua stagione sportiva con un evento esclusivo: per la prima volta in Italia verrà affrontato il tema della periodizzazione tattica italiana attraverso un clinic di due ore.


Il relatore che affronterà e illustrerà questa metodologia conosciuta in Italia grazie a Josè Mourinho e che ha come padre Vitor Frade (professore dell'Università di Oporto e Direttore di Metodologia presso il FC Porto) sarà Paolo Gatti, Presidente AIAC Milano, UEFA A e Docente presso l'Università Statale di Milano nella Facoltà di Scienze Motorie e Docente al Settore Tecnico FIGC.


La passione per questa metodologia di allenamento lo ha portato a studiare undici mesi in Spagna durante il corso UEFA A, effettuando continue ricerche scientifiche e confrontandosi direttamente con il prof. Frade. La periodizzazione tattica (descritta brevemente) è una metodologia che si pone come obiettivo quello di permettere ai giocatori di assimilare dei principi e un modello di gioco basato sulle teorie dei sistemi complessi. Per gli allenatori è un'occasione imperdibile di confrontarsi con un esperto della materia ed imparare un metodo nuovo per fare calcio, portando gli stessi principi nella propria squadra o società.


Il clinic si terrà mercoledì 23 maggio 2018 alle ore 20:00 presso la Sala Executive Arancio - Ingresso 0 (zero) dello Stadio San Siro di Milano.


L'evento esclusivo è gratuito e accessibile solo con biglietto tramite registrazione al seguente link:

https://laperiodizzazionetatticaitaliana.eventbrite.it


Se non riesci invia Nome – Cognome all’indirizzo mail segreteria.milano@assoallenatori.it


L'evento è sold out.


Per informazioni: segreteria.milano@assoallenatori.it - 338 7539751 - 02.4235448

  • immagine

l'Allenatore

Per chi suona la campana
di Renzo Ulivieri
Più o meno cento giorni dopo il fallimento dell’Assemblea elettiva di fine gennaio c’è bisogno di tornare a parlare di politica (sportiva), esercizio che come sapete bene mi garba sempre, davanti e dentro a qualsiasi Palazzo.
E non è un discorso indolore, quello da fare, come del resto complicato è il lungo momento di difficoltà che sta attraversando la Federazione, esploso con l’eliminazione dellanazionale dalmondiale ormai prossimo a iniziare
... inizia cosi il redazionale di questo numero de "L'ALLENATORE"
L'Allenatore: organo ufficiale dell'associazione

Visitpass. #NextGameNextTrip

Ecco come fare.
Munisciti della tua tessera associativa
Collegati al sito www.visitpass.it/registrati
Compila la form di iscrizione segui le istruzioni.
Il gioco è fatto!!!

YouCoach App: 3 mesi gratis

Ecco come fare.
Munisciti della tua tessera associativa
Collegati al sito www.youcoach.it/tesserati-aiac
Compila la form di iscrizione inserendo nome cognome, email, numero di patentino e numero di tessera Aiac.
Il gioco è fatto!!!

L2 Soccer: gratis per l'associato

COS' E' L2 SOCCER
L2 Soccer è una piattaforma di e-learning per l’apprendimento della lingua inglese nel contesto specifico del mondo del calcio.
50 UNITA' SUDDIVISE IN 5 LIVELLI
Unità didattiche e materiale multimediale personalizzato, per studiare l'inglese in un ambiente familiare e imparare una terminologia realmente utile.
I VIDEO DELLA SETTIMANA
Ogni settimana un nuovo filmato: partite, interviste, match analysis e filmati dal mondo del calcio per mettere in pratica il linguaggio che ti servirà “sul campo”.
LE ESERCITAZIONI INTERATTIVE
Esercitazioni legate ad ogni unità didattica e ad ogni video della settimana per testare l'apprendimento.
I REGISTRI LINGUISTICI
Il glossario interattivo dei termini italiano/inglese e inglese/italiano. Con la possibilità di sentire la pronuncia delle parole.