A.I.A.C.

Gruppo Milano

AIAC Nazionale

AIAC Coach Experience

Gli allenatori incontrano gli allenatori.

In fiera, dall’8 al 10 giugno 2018, per la prima volta in Italia si terrà un grande evento dedicato agli allenatori e agli appassionati di calcio

L’evento è organizzato dall’ ASSOCIAZIONE ITALIANA ALLENATORI CALCIO con ITALIAN EXHIBITION GROUP e SG Plus 


Firenze/Rimini, 09 aprile 2018 - Il futuro del calcio italiano passa da Rimini: per la prima volta in Italia, dall’8 al 10 giugno prossimo, un grande evento dedicato agli allenatori e agli appassionati di calcio, “The Coach Experience”, un format innovativo che ruota intorno agli aspetti tecnici del calcio a tutti i livelli; un momento unico fatto d’incontri, confronti e scambio di idee che coinvolgerà alcuni tra i migliori allenatori nazionali e internazionali, oltre a esperti accreditati, manager sportivi e aziendali. 

“The Coach Experience” sarà ospitato nel quartiere fieristico riminese con l’organizzazione dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio (A.I.A.C.), Italian Exhibition Group (IEG) e SG Plus Ghiretti & Partners.

Il programma della 3 giorni di networking prevede un calendario ricco di appuntamenti e opportunità formative uniche e innovative con l’obiettivo di radunare 10 mila partecipanti: incontri formativi, seminari tecnici, momenti conviviali con gli allenatori e convegni dedicati a varie tematiche, dalle questioni tecnico tattiche alla preparazione atletica fino all’uso della tecnologia, dalla gestione del gruppo fino agli aspetti legali. Autentica novità la possibilità di partecipare a clinic formativi su specifici argomenti tecnici, avendo poi occasione di condividere gli allenamenti in campo, al fianco dei grandi coach.

“The Coach Experience” sarà un evento in grado di offrire opportunità e iniziative non solo agli addetti ai lavori ma anche alle loro famiglie. Infatti la cornice della Fiera di Rimini, una location moderna, tecnologica e accogliente garantisce la qualità dei servizi della riviera romagnola attraverso iniziative parallele e pacchetti turistici ideati per l’occasione. I tecnici potranno scegliere di soggiornare negli hotel convenzionati acquistando direttamente sul sito ufficiale dell’evento i pacchetti di 2 o 3 giorni comprensivi di ingresso alla fiera e partecipazione alle attività. E’ previsto anche l’ingresso giornaliero per partecipare ai seminari e alle lezioni.

Sul sito ufficiale www.coachexperience.it è già possibile pre-registrarsi per usufruire dei periodi sunrise di l’iscrizione. In maggio verrà presentato alla stampa il programma dettagliato dell’evento. 

Il pubblico di appassionati del mondo del pallone potrà partecipare e vedere da vicino i top coach con un biglietto d’ingresso di soli 10 euro.

Contattaci per avere informazioni

AIAC Coach Experience Brochure 529KB
  • immagine

l'Allenatore

Attese, occasioni, fallimenti, opportunità
di Renzo Ulivieri
Non so quanto tempo occorrerà per superare quello che è accaduto il 29 gennaio all’Assemblea elettiva.
Abbiamo deciso comunque di lasciare le pagine della rivista dedicate al confronto dei programmi dei tre candidati perché non si perda il senso di quello che poteva essere e non è stato, delle idee in campo, delle sensibilità diverse e non solo di un gioco delle poltrone andato storto
... inizia cosi il redazionale di questo numero de "L'ALLENATORE"
L'Allenatore: organo ufficiale dell'associazione

Visitpass. #NextGameNextTrip

Ecco come fare.
Munisciti della tua tessera associativa
Collegati al sito www.visitpass.it/registrati
Compila la form di iscrizione segui le istruzioni.
Il gioco è fatto!!!

YouCoach App: 3 mesi gratis

Ecco come fare.
Munisciti della tua tessera associativa
Collegati al sito www.youcoach.it/tesserati-aiac
Compila la form di iscrizione inserendo nome cognome, email, numero di patentino e numero di tessera Aiac.
Il gioco è fatto!!!

L2 Soccer: gratis per l'associato

COS' E' L2 SOCCER
L2 Soccer è una piattaforma di e-learning per l’apprendimento della lingua inglese nel contesto specifico del mondo del calcio.
50 UNITA' SUDDIVISE IN 5 LIVELLI
Unità didattiche e materiale multimediale personalizzato, per studiare l'inglese in un ambiente familiare e imparare una terminologia realmente utile.
I VIDEO DELLA SETTIMANA
Ogni settimana un nuovo filmato: partite, interviste, match analysis e filmati dal mondo del calcio per mettere in pratica il linguaggio che ti servirà “sul campo”.
LE ESERCITAZIONI INTERATTIVE
Esercitazioni legate ad ogni unità didattica e ad ogni video della settimana per testare l'apprendimento.
I REGISTRI LINGUISTICI
Il glossario interattivo dei termini italiano/inglese e inglese/italiano. Con la possibilità di sentire la pronuncia delle parole.