AIAC

Gruppo Provinciale Milano

AIAC Milano

Fondo Dilettanti

L’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio, comunica di aver trasformato, in data odierna, il “Fondo di Solidarietà per Calciatori e Tecnici del Settore Dilettantistico”, istituito inizialmente per integrare le spettanze derivanti da accordi economici regolarmente depositati, relative al periodo emergenziale marzo-giugno 2020, in un Fondo Strutturarle ed Istituzionale.


 Attraverso le modifiche statutarie apportate, pertanto, il Fondo avrà la finalità di corrispondere in favore di calciatori, calciatrici, allenatori e preparatori atleticitesserati e tesserate per una società appartenente alla L.N.D. partecipante ad un campionato nazionale, le somme , contrattualmente stabilite, non percepite a causa della mancata ammissione al campionato di competenza della società inadempiente, ovvero alla sua rinuncia alla prosecuzione dell’attività. Le contribuzioni erogate ai Beneficiari non potranno comunque superare complessivamente il limite massimo della somma annualmente posta a disposizione del Fondo.


 Per poter beneficiare della contribuzione è necessario che i calciatori e le calciatrici da un lato e gli allenatori, allenatrici e preparatori atletici, dall’altro, siano rispettivamente associati all’A.I.C. o all’A.I.A.C. nell’anno solare in cui sottoscrivono l’accordo economico e, ininterrottamente, fino alla data di liquidazione del contributo eventualmente riconosciuto dal Fondo.


Le domande dovranno essere proposte mediante il portale www.fondodilettanti.it.